Eventi di Marzo per il Paradiso di Frassina
La primavera è alle porte ed è tempo di riaperture e nuovi incontri che vedono Il Paradiso di Frassina, conosciuto anche come la Vigna di Mozart a Montalcino, coinvolto in due importanti eventi a Marzo.
Femminilità ed Imprenditoria, Museo di Palazzo Datini a Prato
Venerdì 11 Marzo scorso, siamo stati presenti con i nostri vini all’inaugurazione della mostra fotografica interattiva “Femminilità ed Imprenditoria”, presso il Museo di Palazzo Datini a Prato.
Una mostra, che si svolge dall’11 al 25 Marzo, incentrata sulla femminilità e l’imprenditoria curata da Rebecca Madou, in Italia ormai da 20 anni ma originaria della Costa d’Avorio.
La mostra è caratterizzata da incontri, laboratori per ragazzi, approfondimenti e appunto degustazioni dei nostri vini.
Prima edizione della Slow Wine Fair: 27- 29 Marzo a Bologna Fiere
Da Sabato 27 a Martedì 29 Marzo, parteciperemo alla prima edizione della Sana Slow Wine Fair a Bologna Fiere, la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto.
Un vino che sia buono, pulito e giusto, rispecchia tutti i valori in cui crediamo profondamente: produrre ottimi vini in modo biologico e naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici e rispettando l’ambiente e la sua biodiversità. E tutto questo grazie alla meravigliosa musica di Mozart.
Il Paradiso di Frassina nasce proprio dalla volontà di eliminare l’uso di pesticidi e altri dannosi prodotti chimici sulle piante grazie alla musicoterapia. L’università di Firenze e di Pisa hanno provato scientificamente i sorprendenti risultati di questo esperimento scientifico. Grazie agli effetti benefici delle frequenze musicali sulla vite, i vini prodotti dal Paradiso di Frassina sono assolutamente biologici e prodotti nel rispetto del territorio, oltreché buoni. La musica fa quindi bene anche al vino e al tempo stesso aiuta l’ambiente.
Un vino buono, pulito e giusto
La Slow Wine Fair che si appresta ormai a fare il suo esordio, è una manifestazione ideata da Slow Food e che ospita gli incontri della Slow Wine Coalition, ovvero l’unione di tutti i protagonisti del mondo del vino.
Saranno presenti centinaia di produttori provenienti non solo dall’Italia ma da tutto il mondo, che si confronteranno per discutere sul futuro del vino e della viticoltura.
Insieme ad altri operatori, professionisti, vignaioli ed appassionati del settore, avremo l’occasione di confrontarci e condividere la nostra passione di fare vino in modo pulito, parlando di biodiversità, di valore del territorio e del rapporto con chi lavora in vigna e in cantina.
Nella giornata di Domenica 27 Marzo, la fiera sarà aperta al pubblico, vi aspettiamo quindi a Bologna per degustare ed assaggiare i nostri vini! Ci trovate allo stand J 2.